Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cream Tart

Cream Tart

Ingredienti per 16 persone

Per la frolla:
 
Farina 00 190 g
Burro 110 g
Farina di Mandorle 25 g
Zucchero a velo 70 g
Uova 1 (circa 40 g)
Sale
 
 
Per la crema:
 
1 confeziona da 170 g de Il Latte Condensato Nestlé
Panna montata 255 g
Mascarpone 425 g
 
 
Per la decorazione:
 
Macarons
Fragole
Frutti di Bosco
Menta
Zuccherini colorati
Preparazione 

Step 1 - In una planetaria lavorate la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti, con l’inserto a foglia; aggiungete quindi la farina di mandorle, sale e zucchero a velo setacciato. Unite in ultimo l’uovo e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 2 - Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora prima di lavorare nuovamente.

Step 3 - Stendete la pasta sottile, ritagliatela aiutandovi con una sagoma a forma di cuore e cuocere in forno a 180° per circa 12-15 minuti.

Step 4 - Fate raffreddare la frolla. Nel frattempo nella planetaria montate il mascarpone con la panna fredda da frigo, quindi unite a filo Il Latte Condensato Nestlé. Riponete il composto in una sac-à-poche con bocchetta liscia.

Step 5 - Disponete il cuore di frolla sulla base del piatto; potete aiutarvi con un ciuffetto di crema per tenerlo fermo. Ricoprite l’intera superficie del primo cuore con dei ciuffetti ordinati e regolari di crema.

Step 6 - Disponete il secondo cuore sul primo e ricoprite l’intera superficie del secondo cuore con dei ciuffetti ordinati e regolari di crema. Per finire decorate con macarons, fragole, frutti di bosco, foglioline di menta e zuccherini colorati.

Ricetta realizzata in collaborazione con - Chef in Camicia


In questa ricetta puoi usare
Cream Tart

Il Latte Condensato 397g

Con il Latte Condensato è più facile preparare i tuoi dolci, ottimo soprattutto per semifreddi, dolci al cucchiaio e creme.

Latte intero concentrato...

Il parere dello chef

È possibile sostituire la base della Cream Tart con un altro impasto: noi abbiamo scelto una frolla sablè, ma la torta è realizzabile anche con pasta sfoglia o una pasta biscotto stesa molto sottile!
nmms
nmms