Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Ingredienti per 8 persone

300g de Il Latte Condensato Nestlé
100 g di Nesquik Extra Choco + un cucchiaio
100 g di burro
100 g di cioccolato fondente
2 uova
60 g di farina di riso
1 pizzico di sale
Zucchero a velo
Video
Preparazione 

STEP 1: Tritate il cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere a bagnomaria insieme al burro. In una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale e poi aggiungete Il Latte Condensato Nestlé, la farina di riso setacciata insieme al Nesquik Extra Choco, e mescolate bene. 

STEP 2: Unite poi il cioccolato fuso insieme al burro e amalgamate con una spatola per ottenere un composto morbido e uniforme. 

STEP 3: Posizionate su una teglia 6 pirottini leggermente imburrati e cospargete i bordi con un po' di Nesquik Extra Choco. Distribuite l'impasto nei pirottini e infornateli. 

STEP 4: Cuocete a 180° (modalità statica) per 10 minuti, mettendoli nella parte centrale del forno. 

STEP 5: Estraete i tortini e lasciali intiepidire per almeno 5 minuti, poi capovolgeteli su dei piattini e spolverateci su un po' di zucchero a velo. 

 


In questa ricetta puoi usare
Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Il Latte Condensato 397g

Con il Latte Condensato è più facile preparare i tuoi dolci, ottimo soprattutto per semifreddi, dolci al cucchiaio e creme.

Latte intero concentrato...

Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Nesquik Extra Choco

NESQUIK ha ampliato la sua offerta per soddisfare i gusti di tutti: NESQUIK EXTRA CHOCO, una ricetta con il 50% in più di cacao rispetto a Nesquik Opti-Start, per un piacere ricco e deciso...

nmms
nmms