Buongiorno con Nutripiatto

Buongiorno con Nutripiatto è un progetto composto da una guida e da una tovaglietta per la prima colazione che mostra le componenti alimentari fondamentali per preparare e consumare una colazione bilanciata. La colazione è un pasto fondamentale per tutti ma soprattutto per i bambini che non dovrebbero mai saltarla. È un momento che andrebbe condiviso con la famiglia in maniera piacevole e con la dovuta calma.

LA GUIDA BUONGIORNO CON NUTRIPIATTO

La nuova Guida Nutripiatto sulla prima colazione si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni, ai loro genitori e agli assistenti per l’infanzia. È un aiuto per capire cosa si intende per colazione equilibrata, offre spunti e informazioni utili riguardo a uno dei pasti più importanti della giornata e mette a disposizione diverse ricette da preparare insieme ai propri bambini. La Guida Nutripiatto sulla prima colazione offre il giusto orientamento per le porzioni e le frequenze di consumo per distribuire adeguatamente i diversi alimenti giornalmente e settimanalmente.

LA TOVAGLIETTA

La tovaglietta Buongiorno con Nutripiatto rappresenta, in maniera semplice e immediata, la composizione della prima colazione, che dovrebbe prevedere sostanzialmente cereali, meglio se integrali, prodotti lattiero-caseari o altre fonti proteiche e frutta, senza dimenticarsi l’importanza della corretta idratazione già dal mattino. La tovaglietta regala sorrisi con i suoi allegri disegni e riesce a dare il via a un buon inizio di giornata, con il giusto pasto! Non solo rappresenta la soluzione per la preparazione di una colazione bilanciata, ma offre anche consigli utili sul corretto stile di vita: dall’alimentazione all’attività fisica senza dimenticare l’importanza della corretta idratazione sin dal mattino.