Digital Merenda, il nuovo magazine legato al mondo della cultura per i ragazzi

Bambina con capelli lunghi e frontino arcobaleno legge e-book nella sua cameretta

Digital Merenda, il nuovo magazine legato al mondo della cultura per i ragazzi

Il concetto di “merenda sana” sbarca anche sul digitale grazie al nome che DeA Planeta Libri ha voluto dare alla rivista che racconta ai ragazzi le novità principali su editoria e lettura 

Un web magazine interamente dedicato alle storie per bambini e ragazzi e al mondo che li circonda. È questo Digital Merenda, una vera e propria mappa culturale per le nuove generazioni, un prodotto editoriale realizzato dalla casa editrice DeA Planeta Libri con l’obiettivo di mettere in risalto le novità più interessanti offerte dal mercato editoriale e culturale per ragazzi, e restituire un quadro costantemente aggiornato le migliori letture e attività educative e d’intrattenimento per ogni argomento e fascia di età. Una “merenda culturale” che, parallelamente a quella che è la classica merenda che quotidianamente i più piccoli consumano per un corretto regime alimentare, aiuta i ragazzi a crescere abituandosi a scoprire il piacere della lettura fin dalla tenera età. 

Il panorama editoriale a portata di bambino

Il magazine ospiterà liste di libri sempre aggiornate, consigli di lettura, recensioni delle migliori opere per bambini e ragazzi, interviste, approfondimenti e notizie dal web sempre aggiornate. Oltre a tutto questo, un ampio spazio verrà destinato agli eventi grazie a un costante monitoraggio delle occasioni di incontro più importanti e interessanti come festival, rassegne, fiere legate all’editoria, al fumetto e al mondo del game. In quest’ottica Digital Merenda rappresenta uno spazio aperto a tutto il panorama editoriale. 

Punto di riferimento per genitori e insegnanti

Il magazine si prefigge l’intento di diventare, nel tempo, un punto di riferimento per genitori e insegnanti nel contesto educativo e culturale. Oltre che guardare ai ragazzi, infatti, Digital Merenda si rivolge anche a un secondo tipo di pubblico molto importante: quello dei genitori, dei docenti, dei formatori e dei librai, diventando per loro uno strumento capace di fornire un quadro coerente, e sempre aggiornato, sui contenuti editoriali e culturali relativi al mondo dei più giovani. Con una grafica giovane e accattivante, e un dettagliato sistema di segmentazione dei prodotti, degli eventi e dei contenuti per età e per argomento, Digital Merenda è pensato per restituire l’idea di un ambiente informale, ma strutturato, che possa parlare nello stesso momento a diverse generazioni.

Cultura e intrattenimento per ragazzi

Il servizio nasce dall’idea di voler colmare quella che era una mancanza nel panorama culturale, ovvero un servizio specializzato nell'offerta editoriale per ragazzi. L’obiettivo del magazine Digital Merenda è quello di offrire ampio spazio alla cultura e all’intrattenimento per ragazzi, fornendo anche agli adulti una chiave di lettura significativa per conoscere appieno le nuove generazioni. Con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze tra i giovani e una grande cura nella scelta e nella qualità delle fonti e dei prodotti proposti, Digital Merenda sarà uno spazio di informazione ricco di spunti e contenuti provenienti dal mondo dei ragazzi. 


ALTRE NEWS