È tempo di muoversi! - 5 idee per tenere in movimento la famiglia, anche a casa!

A volte uscire non è possibile ma rimane comunque importante rimanere in buona salute, questo vale per tutta la famiglia, i genitori o i bambini.

 

Stare in salute non significa solo mangiare in modo sano, ma significa anche fare attività fisica ogni giorno

Questo può essere difficile quando sei in casa, ecco perché abbiamo proposto qualche gioco che si può fare in famiglia restando a casa: un ottimo modo per allenarti divertendoti.

Danza dello specchio

Che ne dite di provare alcune mosse di danza per staccare la spina e movimentare un pomeriggio in salotto? Un "ballerino principale" si muove a tempo di musica, mentre gli altri cercano di imitare le sue mosse nel miglior modo possibile. Certo, più le mosse sono intense, più tu e i tuoi figli sarete esausti. Il gioco è un modo sicuro per allenarsi e divertirsi - tutto in una volta.

In piedi, seduti!

Bambini e genitori amano guardare la TV insieme. Ciò significa stare seduti per lunghi periodi di tempo, il che non è mai una buona cosa: dovremmo alzarci e muoverci almeno ogni 45 minuti.

In piedi, seduti! è un semplice gioco per far muovere tutta la famiglia senza perdersi il film in tv. Basta scegliere una parola e ogni volta che senti quella parola in TV, alzati. Chi si alza per primo, vince!
 

Prendi la coda

Prendi la coda è un gioco molto popolare tra i bambini ed implica inseguire e correre.

Infila una maglietta o un tovagliolo sul retro dei pantaloni dei giocatori. Queste sono le loro "code". Mentre tutti i giocatori corrono in giro, un giocatore deve cercare di prendere le "code" dai pantaloni. Vince l'ultimo giocatore a non perdere la sua "coda".

Naturalmente, se non è possibile giocare in giardino, correre per l'appartamento può essere rischioso e potrebbe essere necessario spostare i mobili per assicurarsi che i bambini non si facciano male o rompano qualcosa. .

Caccia al tesoro

Le cacce al tesoro sono un modo sicuro per spronare i bambini a muoversi. Ecco diverse varianti di caccia al tesoro: mixale per coinvolgere i tuoi figli in maniera sempre nuova!
 

Caccia all'adesivo: scegli carta adesiva di colore diverso per ogni bambino che gioca. Posiziona i pezzetti di carta in diversi punti della casa. Vince il primo a trovare tutti i suoi adesivi.

Caccia ai punti: ogni carta colorata vale un certo numero di punti. Nascondi diversi pezzetti di carta in giro per casa e dai ai bambini un minuto per trovarne quanti ne possono. Vince il bambino con il punteggio più alto.

Guerra della carta: ogni bambino sceglie il suo colore e piazza diversi pezzi di carta di quel colore su un muro. Gli altri bambini devono cercare di rubare il maggior numero possibile di pezzi del colore dell'altro giocatore in un determinato periodo di tempo. Chiunque alla fine del gioco abbia la maggior parte di carta degli altri giocatori, vince.

 

Yoga

Che ne dici di un po' di yoga? Lo yoga è ottimo sia per i bambini che per gli adulti: migliora la loro flessibilità, forza, coordinazione, dando loro la possibilità di conoscere il rilassamento e la meditazione, sempre divertendosi.

La cosa grandiosa dello yoga è che non hai bisogno di alcun equipaggiamento: tutto ciò che ti serve sono solo alcuni tappetini. Ci sono innumerevoli corsi di yoga online gratuiti se non sai da dove iniziare.

 

Allora… che cosa stai aspettando? Inizia a muoverti!


ALTRE NEWS