Dal 1867,
la nostra storia
è un po’
anche la vostra.

ti risponde

Scrivici

Chi siamo

Gruppo Nestlé, una storia di responsabilità

Fin dalla sua fondazione, nel 1866, la storia di Nestlé – oggi leader mondiale in Nutrizione Salute e Benessere - è legata all’invenzione di un prodotto e alla soddisfazione di un bisogno. Grazie a continui investimenti in ricerca scientifica e attenzione alle necessità delle persone, Nestlé ha saputo negli anni acquisire una sempre maggiore capacità di rispondere ai bisogni alimentari dell’uomo, dalla nascita all’età adulta e in ogni momento della giornata, con prodotti innovativi che uniscono la gradevolezza del gusto al valore nutrizionale.

Per saperne di più

Nestlé: da quasi 100 anni in Italia

I primi passi di Nestlé in Italia risalgono al 1875, quando alla Prefettura milanese viene depositata l’etichetta della "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Solo più tardi, nel 1913, viene costituita la "Henri Nestlé, società in nome collettivo". Nel 1924 ad Abbiategrasso apre il primo stabilimento. Nestlé ha acquisito nel corso degli anni storici brand della tradizionealimentare italiana come il gruppo Buitoni Perugina, Gelati Motta, Antica Gelateria del Corso, La Valle degli Orti.

Per saperne di più

Nel cuore della ricerca Nestlé

Il Nestlé Research Center. Nestlé può contare sulla rete di ricerca dedicata all’alimentazione e alla nutrizione più grande al mondo, con circa 5.000 persone e numerose collaborazioni scientifiche con Università e Istituti di ricerca. Il cuore dell’attività di Ricerca e Sviluppo è il Nestlé Research Center (NRC) con sede a Losanna, in Svizzera, nato nel 1987 e riconosciuto dalla comunità scientifica come uno dei centri più importanti nella ricerca in questi ambiti. Il NRC lavora insieme a 34 centri di Ricerca e di Tecnologia del Prodotto distribuiti in tutto il mondo e più di 300 Application Group, che hanno il compito di tradurre la ricerca nello sviluppo di prodotti adatti alle esigenze e preferenze specifiche di ogni singolo Paese.

Per saperne di più

La Qualità: Guida dell'impegno Nestlé

In Italia e nel mondo è attivo il Sistema di Gestione Qualità Nestlé, definito NQMS (Nestlé Quality Management System). La qualità per Nestlé inizia dalle materie prime e accompagna il prodotto fino al piatto, con un approccio "From farm to fork", seguendo rigidi sistemi di controllo.

Per saperne di più

Etica e Condotta Aziendale

Integrità, onestà e correttezza sono i fattori necessari che hanno accompagnato Nestlé fin dalla sua nascita, contribuendo a farla diventare nel tempo una grande realtà dal respiro internazionale. A questi principi fondamentali si sono ispirati due importanti documenti: Il Codice Etico e il Codice di Condotta Aziendale, due preziosi testi che testimoniano la vocazione per l'eccellenza di chi, come Nestlé, mira da sempre alla qualità nella sua accezione più grande.

Per saperne di più

nmms
nmms