Buono a Sapersi!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti per rimanere sempre aggiornato e scoprire quelli pensati apposta per te e la tua famiglia

I Codici Sconto

Accedi o Registrati per scoprire i codici sconto attivi per i tuoi acquisti online! 

I Buoni Sconto

Iscriviti subito per scaricare i Buoni Sconto disponibili sui tuoi prodotti preferiti! 

Tante Buone Ricette

Iscriviti per scoprire tante buone ricette che abbiamo pensato per le tue esigenze e quelle di tutta la tua famiglia!

Iscriviti a Buona La Vita

Tanti BUONI consigli e ricette pensate per te, insieme a tante promozioni e sconti per te e la tua famiglia!

Torna indietro
Sacchettini numerati con decorazioni natalizie

Calendario dell’avvento fai da te: 3 idee semplici e carinissime per realizzarlo

Dicembre è alle porte e il momento più magico dell’anno sta decisamente per arrivare. Ma come rendere l’attesa ancora più speciale? Sicuramente un bel calendario dell’avvento è la risposta giusta, specialmente se fatto con le tue mani! 

Se sei tra i pochi che ancora non sanno che cos’è un calendario dell’avvento, ecco qui la risposta! Si tratta di una sorta di conto alla rovescia che, a partire dal primo di dicembre, scandisce i giorni che mancano a Natale.  

Il calendario dell’avvento può essere realizzato in vari modi e ognuno ha le proprie tradizioni: c’è chi preferisce acquistarne uno già pronto e chi invece adora cimentarsi e realizzarlo con le proprie mani, magari divertendosi insieme ai propri bambini. 
Un’ottima idea è quella di realizzarlo partendo da materiali di riciclo o recupero che tutti abbiamo in casa, come carta, sacchettini, mollette e vasetti. La cosa importante è che in ogni casellina ci sia un regalino o una piccola sorpresa, una per ogni giorno che precede il Natale. 

Ma adesso bando alle ciance e via al riciclo creativo! Ecco qui 3 idee super semplici e carine per realizzare il tuo calendario dell’avvento fai da te! 

1. Ramo o filo con sacchettini, mollette e letterine appese 

calendario dell'avvento con sacchettini numerati con decorazioni natalizie

La prima idea che ti proponiamo è semplice e veloce: ti basterà fissare un ramo, un nastro colorato o un semplice cordino alla parete o su un supporto che preferisci e appendervi 24 sacchettini o bustine di carta, rigorosamente numerate. Potrai poi decorare i tuoi pacchettini a piacimento e fissarli con delle mollette di legno o con dei nastrini colorati al supporto che hai scelto. Et voilà, il tuo calendario dell’avvento fai da te è pronto! 

2. Rotoli di carta igienica finita e cartoncini colorati 

Casetta in cartone calendario dell'avvento con decorazioni natalizie,

Un’altra idea per il tuo calendario dell’avvento fai da te è quella di mettere da parte i rotolini di cartoncino della carta igienica, potrai poi sistemarli insieme con della colla a caldo o stick su un cartoncino e nascondervi all’interno le tue sorprese. Con l’aiuto di cartoncini colorati, glitter e nastrini potrai poi liberare la tua fantasia e realizzare ad esempio una graziosa casetta o un simpatico alberello di Natale.  

3. Calendario avvento con sacchettini o scatoline incartate 

Sacchettini di cartone numerati in cestino di vimini con lucine di natale

Infine, un’altra opzione semplice ma d’effetto, è quella di utilizzare una cestina di vimini o in legno e 24 pacchettini incartati e numerati da posizionare proprio all’interno. Puoi usare una carta da pacchi marrone e disegnare con degli uniposcar o pennarelli colorati delle casette e dei motivi natalizi, oppure vari tipi di carta natalizia, così da rendere il cestino multicolore e decisamente a tema! 

Una volta che avrai realizzato il tuo calendario però arriva la domanda più importante: che cosa metto in ogni casellina? 

La risposta più facile – e anche più goduriosa diciamocelo – è quella di optare per tanti irresistibili dolciumi, per cui via libera a cioccolate, cioccolatini e caramelle. Qualche esempio? Perché non sorprendere i tuoi bambini con dei deliziosi e simpaticissimi Kit Kat® Santa o con i Pinguini di Cioccolato Smarties®! Mentre per i più grandi perché non optare per una bella barretta di cioccolato fondente Perugina® o dei classici e intramontabili Baci Perugina, ad esempio hai già assaggiato la nuova Limited Edition Dolce Vita firmata Dolce & Gabbana? 

Per chi invece volesse optare per degli snack, magari a base di cereali e frutta secca, nessun problema, perché non pensare a delle barrette Fitness® Yes!®, perfette ad esempio per gli amanti dello sport. Insomma, spazio alla fantasia anche in base ai gusti! 

E se proprio non avessi voglia di darti al DIY? Nessun problema, puoi sempre ricorrere ai calendari dell’avvento già pronti, come quello di Kit Kat®, con tanti KITKAT Festive Friends e KITKAT Santa all’interno – golosi snack con un guscio di cioccolato al latte e un gustoso ripieno per far impazzire grandi e piccini – o il nuovissimo calendario dell’avvento Baci® Perugina®, con i suoi inconfondibili cioccolatini dal cuore al gianduia e la nocciola intera, avvolti da pregiato cioccolato fondente Luisa®, cioccolato al latte, cioccolato bianco e cioccolato fondente 70% e accompagnati delle iconiche frasi! 

Calendario dell'avvento Baci Perugina su tavolo con decorazioni natalizie
Calendario dell'avvento KitKat

Insomma, anche quando si parla di calendari dell’avvento, ce n’è per tutti i gusti, la cosa importante è sapersi godere a pieno la magia dell’attesa!  

Benvenuto su Buona La Vita,
iniziamo a conoscerci meglio
Logo segno maggiore in bianco su cerchio celeste
Siamo spiacenti ma il servizio è temporaneamente non disponibile! Torna presto a trovarci su Buona La Vita!
Attenzione
Per salvare i tuoi preferiti devi prima aver effettuato l’accesso:
Ricorda che per scaricare i buoni sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.
Ricorda che per inserire il codice sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.
Complimenti!
Ricorda che per inserire il codice sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.
Ricorda che per inserire il codice sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.