Recipes from around the world

Zighinì con Injera e Allichà

Ricetta per 1 persona

Zighinì con Injera e Allichà

PREPARAZIONE

Per lo Zighinì

  1. Taglia la carne di manzo a pezzetti piccoli. In una pentola, metti un filo d’olio e aggiungi la cipolla tritata e lasciala ammorbidire. Dopodiché, aggiungi la carne e falla rosolare un po’. Metti ora il concentrato di pomodoro e mescola bene.
  2. Aggiungi il berberé, versa le lenticchie già cotte e un po’ d’acqua. A questo punto, fai cuocere lentamente fino a che la carne non diventa tenera e il sugo profumato!

Per l’Injera

  1. In una ciotola metti la farina di teff; aggiungi l’acqua e mescola bene finché diventa una pastella liscia. Ora, scalda una padella antiaderente, versa un mestolo di pastella e stendila come una crepes. Copri con un coperchio e lascia cuocere fino a che non vedrai delle bollicine sulla superficie: non serve girarla, quando è asciutta l’injera è pronta!

Per l’Allichà

  1. Lava e taglia le verdure (cavolfiore, carote, sedano) e le patate a pezzetti. In una pentola, scalda l’olio e aggiungi la cipolla tritata. Metti le verdure e le patate e mescola. Aggiungi ora un pochino di acqua e lascia cuocere finché le verdure diventano morbide e dolci.
  2. Ora, per portare in tavola il nostro piatto, metti un’injera grande nel piatto, come se fosse una tovaglietta di pane. Sopra, al centro, metti lo zighinì con il suo sugo e accanto sistema l’allichà di verdure e patate.