Torna indietro
In collaborazione con

Tiramisù senza uova

Da 10 a 30 minuti
Valori Nutrizionali (per porzione)
435 Kcal
Energia
14,8%
Proteine
29,9%
Grassi
34,1%
Carboidrati
Ingredienti per 8 persone
  • 100 g de Il Latte Condensato Nestlé
  • 24 Savoiardi di Matilde Vicenzi con farina macinata a pietra
  • 280 g di mascarpone
  • 240 g di panna fresca liquida
  • q.b. Cacao Amaro Perugina®
  • 6 cucchiaini colmi di Nescafé Classic
  • 300 ml di acqua
Preparazione

Step 1: Preparate il caffè che vi servirà per fare la bagna dei Savoiardi di Matilde Vicenzi portando a bollore circa 300 ml di acqua, versatevi 6 cucchiaini di Nescafé Classic e mescolate.

Step 2: In una ciotola ponete il mascarpone, aggiungete Il Latte Condensato e amalgamate gli ingredienti con uno sbattitore.

Step 3: A parte montate la panna con lo sbattitore girando sempre nello stesso verso. Quando la panna sarà montata aggiungetela al composto di mascarpone e latte condensato mescolando gli ingredienti dal basso verso l’alto per non smontare la panna.

Step 4: Versate il caffè in una ciotola e imbevete i Savoiardi di Matilde Vicenzi quel tanto che serve per ammorbidirli. Posizionateli sulla teglia coprendo il fondo.

Step 5: Spalmate la crema ottenuta in modo da coprire tutti i savoiardi e procedete creando un ulteriore strato di Savoiardi di Matilde Vicenzi imbevuti. Spalmate sopra ai savoiardi l’ultimo strato di crema. Lasciate riposare il tiramisù in frigo per circa un’ora, spolverizzate di cacao amaro e servite.

IL TIRAMISÙ CON IL LATTE CONDENSATO È UN OTTIMO DESSERT ANCHE PER I PIÙ ATTENTI ALLE CALORIE!*

* Il tiramisù con Il Latte Condensato ha il 20% di calorie in meno e il 18% di grassi in meno rispetto alla ricetta tradizionale del tiramisù che prevede come ingredienti per 8 persone: 6 uova, 500 g di mascarpone, 120 g di zucchero, 24 savoiardi, caffè q.b. per bagnare i savoiardi, cacao in polvere q.b per spolverizzare.

Valori Nutrizionali Tiramisù Classico**
Energia: 549 Kcal
Proteine: 20,7%
Grassi: 36,7%
Carboidrati: 42,1%

**valori per porzione

Attenzione
Per salvare i tuoi preferiti devi prima aver effettuato l’accesso:
Ricorda che per scaricare i buoni sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.